Pagine

venerdì 15 giugno 2012

grande oscar giannino bel discorso ci dai ancora speranza

bella serata al circolo la torre qui il loro sito http://www.circolo-latorre.com con l'intervento di oscar giannino mi ritrovo molto in quello che ha detto ieri notte a chiavenna in occasione della consegna del premio a lui consegnato dal circolo culturale questo è il blog http://www.chicago-blog.it/author/oscar-giannino/ prima foto oscar in compagna di esponenti di sondrio liberale grimaldi e gianelli nella seconda foto giannino con antonio grimaldi che bello sentir parlare a braccio un così competente oratore, dice delle scomode verità che incredibilmente non sono diffuse nella classe dirigente del paese, sorge spontanea una domanda: perchè?. Chiaramente il suo intervento può demoralizzare perchè sembra impossibile uscire dal tunnel, ma alla fine ci da qualche esile speranza di uscire, noi italiani abbiamo un patrimonio intellettuale enorme siamo un caso unico di paese sostenuto dalle piccole e piccolissime imprese e da tanti cervelli che funzionano bene, beh forse è ora che i cervelli prendano il controllo del paese lasciato per troppo tempo a burocrati che hanno il solo interesse di preservare il loro potere, è ora di partecipare, di dare un contributo al nostro paese non solo con vaffa e no a tutto................................ to be continued

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se i politici non prendono abbastanza decisioni per ridurre i costi dello stato. che le prendano almeno per far abbassare i costi ai piccoli Imprenditori.

Basta permettere alle aziende che lo desiderano per facilitarsi la vita(sarebbero sotto la tutela dello Stato rafforzandone l'immagine),una "Piattaforma fiscale" inedita. Le Aziende accedono al SW Gestionale replicato e messo a disposizione di ogniuna su un host dello Stato. Farebbero convergere tutte le loro energie su quello che sono preparati a fare, senza distrazioni di sorta. E' trasparenza, certo e con l'efficenza ottenuta possono ottenere maggiori credenziali dai finanziatori , rapporti per nulla burrascosi con il ministero delle Finanze ecc.
Al punto in cui siamo fatto 30 con il controllo dei pagamenti basta far 31. E' una riforma semplice e risparmiosa di costi,energie e vite umane.

Anonimo ha detto...

DatFlilsspals xaikalitag spearrarriz [url=http://uillumaror.com]iziananatt[/url] beplerserly http://gusannghor.com cheedyhib